disattiva

F1 | Alpine, Szafnauer su un eventuale ritorno di Ricciardo: “Non credo possa essere un problema”

"Dobbiamo assicurarci di completare il piano con il miglior pilota possibile", ha detto il TP della scuderia francese

F1 | Alpine, Szafnauer su un eventuale ritorno di Ricciardo: “Non credo possa essere un problema”

Sono giorni intensi per l’Alpine che deve risolvere e completare la line up per il prossimo anno. Con l’ingaggio di Fernando Alonso in Aston Martin, dove lo spagnolo prenderà il posto di SEbastian Vettel sottoscrivendo con la scuderia britannica un contratto pluriennale che partirà dal 2023, il team di Enstone deve trovare il giusto profilo da affiancare ad Esteban Ocon.

A tal proposito Otmar Szafnauer non ha escluso un eventuale ritorno di Daniel Ricciardo, nonostante l’australiano sia legato alla McLaren anche per il prossimo anno. Ricordiamo che Ricciardo ha già corso per la scuderia francese, nel biennio 2019-20, quando era ancora denominata Renault.

Voglio dire, se guardiamo Fernando, per esempio, è venuto e poi se n’è andato, e penso che succeda anche ad altri piloti – ha dichiarato Szafnauer, intervistato da Motorsport – Il ritorno di Ricciardo? Non credo che sia affatto un problema. Penso che ciò su cui dobbiamo concentrarci siano, come detto, i piani che abbiamo per le prossime gare 89-88 (l’Alpine si è data 100 gare per arrivare a competere ad alti livelli, ndr). Dobbiamo assicurarci di completare quel piano con il miglior pilota possibile e ci sono alcune opzioni disponibili per noi. Abbiamo messo il miglior pilota accanto a Esteban Ocon, in modo tale da poter andare avanti verso ciò che abbiamo pianificato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati