F1 | Alpine sceglie Jack Doohan per la stagione 2025 di Formula 1

Ufficiale la promozione di Jack Doohan in Alpine al fianco di Pierre Gasly

F1 | Alpine sceglie Jack Doohan per la stagione 2025 di Formula 1

F1 Alpine Doohan – Sarà Jack Doohan ad affiancare Pierre Gasly in Alpine a partire dalla stagione 2025 di Formula 1. Dopo le numerose indiscrezioni delle ultime settimane, lo staff diretto da Luca De Meo e Flavio Briatore ha deciso di riporre la massima fiducia nel potenziale dell’australiano, promuovendolo al ruolo di pilota ufficiale in sostituzione di Esteban Ocon.

Classe 2003 e autore di diverse buone prestazioni in F3 e F2, Doohan fa parte dell’Academy del marchio francese e quest’anno ha avuto l’opportunità di guidare nelle FP1 in Canada e Gran Bretagna. Queste due occasioni gli hanno permesso di prendere confidenza con la vettura e con la squadra, in un momento di grandi cambiamenti all’interno della compagine con base a Enstone.

Questa scelta è stata fortemente voluta soprattutto da Briatore, che punta non solo a “prepararlo” per il futuro, in particolare in vista del 2026, quando probabilmente la squadra potrà contare sulle power unit Mercedes, ma anche a rafforzare l’Academy del marchio transalpino, che vanta talenti del calibro di Victor Martins e Gabriele Minì. Da notare che l’australiano sarà il primo pilota dello junior team a raggiungere la squadra ufficiale di Formula 1.

1.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati