F1 | Alpine pronta a fornire le proprie power unit a nuove squadre

"Alpine è pronta a fornire le proprie unità a tutte le squadre interessate", ha dichiarato il polacco

Alpine pronta a trovare nuovi partner per la fornitura delle power unit
F1 | Alpine pronta a fornire le proprie power unit a nuove squadre

Intervistato dal sito The Race, Marci Budkowski non ha escluso l’ingresso di nuove squadre in Formula 1 nel prossimo futuro, precisando come Alpine sia totalmente a disposizione per la fornitura delle power unit a queste “strutture” interessate al Circus. Secondo quanto dichiarato dal Direttore Tecnico del marchio transalpino, l’adozione del budget cap, unito ad un regolamento più “stringente” dal punto di vista economico, ha favorito l’interesse di marchi e “privati” verso il Circus, aspetto che di fatto potrebbe portare ben presto la FIA ad aprire un nuovo bando di ingresso per la stagione 2023-2024.

“Molte persone sono desiderose di fare il proprio ingresso in Formula 1, con alcuni che si sono addirittura esposti pubblicamente”, ha affermato il l’Ingegnere polacco. “Altri, invece, non hanno cercato pubblicità o consensi e si sono limitati a portare avanti delle discussioni con tutte le parti interessante. Il Circus è una grande realtà che, fortunatamente, si appresta a diventare più sostenibile dal punto di vista economico”.

“Di conseguenza c’è molto interesse”, ha proseguito. “Ovviamente non è facile, anche perché la FIA deve aprire una gara per poter avviare questo processo. Tuttavia, se ci fosse qualcuno disposto seriamente disposto a finanziare la creazione di un vero e proprio team, saremmo disposti a fornire loro le nostre power unit. Non è facile per una squadra imporsi in Formula 1 fin dall’inizio. Non è semplice per chi è in questo mondo da diverso tempi. figuriamoci per una squadra esordiente, ma si tratta di una sfida che in molto potrebbero scegliere di seguire”.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati