F1 | Alpine, Ocon soddisfatto del 2022: “La mia stagione migliore”
La ciliegina sulla torta sarebbe stata un podio che però non arrivato
Esteban Ocon, ottavo in classifica Piloti con 92 punti, è convinto di aver disputato la miglior stagione della sua carriera. Il pilota francese, che nel 2021 a Budapest ha vinto il suo primo e finora unico GP in F1, crede di aver fatto un ulteriore salto di qualità quest’anno, con il solo rammarico di non essere riuscito a salire sul podio.
Ocon in effetti è stato molto costante con ben sedici piazzamenti in zona punti, spesso e volentieri primo classificato dopo i tre top team. Il miglior risultato stagionale resta il quarto posto in Giappone, gara in cui si è difeso in modo egregio su Lewis Hamilton.
“Penso che il 2022 sia stato il mio anno migliore, l’unica cosa che è mancata è un podio – ha dichiarato Ocon ad Autosport – Spero di rifarmi l’anno prossimo e di ottenerne tanti. Quest’anno abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi, siamo arrivati quarti nel Costruttori ed è stata la mia miglior stagione in F1 in termini di punti. Sono soddisfatto e grato alla scuderia per aver lavorato benissimo sulla monoposto. La battaglia con la McLaren non è stata semplice, a volte erano davvero molto veloci, ma siamo stati noi la quarta forza in pista. Battere Alonso è stato bello, anche io ho avuto i miei problemi tecnici e per stargli davanti ho dovuto fare davvero il massimo perché lui è un grande pilota”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui