F1 | Alpine, Ocon mette da parte le polemiche in vista del Canada

Ocon: "Dette troppe cose negli ultimi giorni"; Gasly: "Interessante correre a Montreal"

F1 | Alpine, Ocon mette da parte le polemiche in vista del Canada

F1 Alpine GP Canada – Archiviate, almeno per adesso, le polemiche che hanno condizionato il post round di Monaco, Pierre Gasly ed Esteban Ocon sono pronti per scendere in pista a Montreal, teatro del prossimo Gran Premio del Canada. Dopo i buoni passi in avanti compiuti dalla squadra nelle ultime settimane, i due piloti francesi intendono sfruttare al massimo il potenziale della A523 con l’obiettivo di garantirsi un piazzamento in top dieci, quando mai importante per muovere una classifica fin qui deficitaria e penalizzata dalla scarsa competitività della monoposto.

Ocon e le polemiche post Monaco

“Negli ultimi giorni sono state dette molte cose, quindi non vedo l’ora di tornare a guidare e di tornare in pista. La mia attenzione e le mie energie sono completamente dedicate alla squadra e alla massimizzazione dei risultati in pista, a partire già da questo fine settimana in Canada. Il ritmo che abbiamo mostrato a Monaco è stato positivo, soprattutto in assetto da qualifica, dove abbiamo avuto l’opportunità di portare entrambe le vetture in Q3. Come squadra, abbiamo fatto progressi costanti nel corso della stagione. Nonostante le caratteristiche del circuito siano molto diverse, speriamo di poter portare lo slancio a Montréal e di mostrare una velocità simile a quella di Monaco. Il campo è estremamente vicino in questo momento, quindi è importante ottenere ogni singola prestazione. La velocità in rettilineo è importante a Montréal, così come la stabilità in frenata e il passaggio sui cordoli. Inoltre, la pista può essere piuttosto sconnessa in alcuni punti, quindi sarà interessante vedere come si comporterà la vettura con il nuovo asfalto”.

Gasly focalizzato sull’obiettivo zona punti

“È sempre un posto interessante dove correre, perché è un circuito non permanente che porta con sé alcune sfide interessanti. Ci aspettiamo un tracciato molto più scorrevole, dato che la pista è stata riasfaltata, ma questo potrebbe anche significare che l’aderenza è scarsa, soprattutto nella giornata di prove del venerdì. Nelle ultime due stagioni abbiamo assistito a qualifiche bagnate. Dovremo essere consapevoli della varietà di condizioni che potremmo incontrare durante il fine settimana a Montréal ed essere pronti a tutto. Al momento, però, sono soddisfatto dei progressi fatti nelle ultime settimane e dobbiamo puntare a continuare con prestazioni positive in pista“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,