F1 | Alpine, Ocon e Gasly raccontano le sfide e le criticità di Imola

Gasly: "Questo circuito è fantastico"; Ocon: "Emozionante tornare in Europa"

F1 | Alpine, Ocon e Gasly raccontano le sfide e le criticità di Imola

F1 Alpine GP Imola – Motivato dalla zona punti ottenuta a Miami, Esteban Ocon non vede l’ora di scendere in pista per il prossimo Gran Premio di Imola, settimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Il francese, costretto a gareggiare nelle zone meno nobili dello schieramento a causa di una vettura ancora non all’altezza delle aspettative, spera di sfruttare le caratteristiche del “Santerno” per muovere ancora una volta la classifica. Aspetto prioritario considerando i pochi punti ottenuti dalla Alpine in questo primo trimestre del campionato. Stesso obiettivo ovviamente per Pierre Gasly, ancora fermo a quota zero nella graduatoria del mondiale Piloti.

Ocon, parole di apprezzamento su Imola

“Dopo sei gare in trasferta per iniziare la stagione è sicuramente emozionante tornare in Europa. La prima è Imola, dove purtroppo non abbiamo corso l’anno scorso a causa dell’alluvione che ha colpito la regione. Ho un bel ricordo delle gare in Italia, soprattutto nel karting, e mi piace sempre tornare a correre qui. I tifosi sono appassionati e competenti. Magari in tribuna indossano colori diversi da quelli che indossiamo noi, ma si sente comunque la loro energia! Imola è molto veloce e scorrevole, ma anche tecnico in alcuni punti, soprattutto per quanto riguarda i cordoli e la trazione. Si cerca sempre di mantenere la velocità minima in curva e bisogna trovare un equilibrio tra l’essere aggressivi sui cordoli e il non far andare in crisi la macchina. Sarà una bella sfida”.

Gasly motiva Alpine in vista della stagione Europea

“Imola segna l’inizio di alcuni mesi impegnativi per la Formula 1 in Europa, tra il Canada e il resto. Perdere la gara dello scorso anno a causa delle inondazioni che hanno colpito la regione è stato un peccato, ma questo week-end correremo anche per tutte le persone che sono state colpite. Imola è un circuito fantastico e uno di quei luoghi che vanno di pari passo con il motorsport. È tecnico in alcuni punti, con alte velocità e un’ottima visibilità. Di solito offre buone gare, ma anche le qualifiche sono spesso spettacolari. Siamo tornati a un normale weekend di gara dopo le ultime due gare sprint. Dobbiamo essere pronti fin dall’inizio del venerdì e metterci in una posizione competitiva in vista del sabato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati