F1 | Alpine, Ocon: “Alonso è un ottimo compagno di squadra”

Il francese crede inoltre nelle potenzialità della scuderia anglo-francese

F1 | Alpine, Ocon: “Alonso è un ottimo compagno di squadra”

Ad Esteban Ocon non dispiacerebbe se Alpine decidesse di rinnovare il contratto a Fernando Alonso, in scadenza a fine anno. Il pilota francese sta disputando un bel campionato, di grande regolarità, con un bel sesto posto nel GP del Canada. Per Alonso invece finora il 2022 è iniziato tra alti e bassi, con qualche problema tecnico di troppo che ne ha sicuramente frenato le prestazioni.

A Montreal Fernando è stato autore di una qualifica sorprendente, guadagnandosi una prima fila insperata, ma la scuderia ha totalmente sbagliato la strategia di gara, con un settimo posto (diventato nono a causa di una penalità) sul traguardo che non rende giustizia alla prova canadese del pilota spagnolo.

Non è ancora chiaro se la scuderia di Enstone confermerà Alonso anche per il 2023 o deciderà di lanciare nella mischia il campione di Formula 2 Oscar Piastri, quest’anno terzo pilota. Cio che è certa però è la stima di Ocon nei confronti dell’attuale team mate.

“Essere compagno di squadra di Fernando è fantasticoha detto il francese a DAZNQuando è arrivato in squadra in tanti mi avevano detto che sarebbe stata una convivenza difficile e tante altre cose che invece non sono vere. In realtà siamo una ottima coppia di piloti, mi piace molto lavorare con Alonso. Ovviamente lui non deve dimostrare nulla, se vuole continuare farà bene, è il leone di sempre, un pilota motivatissimo. Per ciò che riguarda la Alpine come squadra, ci piacerebbe vincere ma quest’anno è dura. Se arrivassero dei podi sarebbero come vittorie, ma nel lungo termine credo molto nel progetto vincente di questa scuderia”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati