F1 | Alpine, il solito Alonso: “Al livello di Hamilton e Verstappen? No, sono meglio”
Lo spagnolo non si sente inferiore a nessuno
Fernando Alonso non è cambiato di una virgola, e questo non è necessariamente un male. Alla vigilia del mondiale e del suo ritorno in F1 dopo due anni di assenza, lo spagnolo della Alpine-Renault ha rilasciato una intervista alla BBC dove lancia il suo personale guanto di sfida agli attuali big della categoria, ma solo dal 2022, mentre non nasconde di sentirsi superiore a Lewis Hamilton e Max Verstappen.
“Non vedo l’ora di scendere in pista. E’ una griglia piena di talento, ci sono giovani promettenti e tanti campioni già affermati come Lewis, Sebastian o Kimi – ha dichiarato lo spagnolo che poi ha proseguito – Verstappen anche se è molto giovane è già un pilota esperto che corre ad alti livelli da anni. E’ una bella sfida la possibilità di battere questi piloti”.
A precisa domanda sul se si sente a livello di questi piloti nonostante l’assenza di due anni dalla categoria Alonso ha risposto: “No, io sono meglio”.
Fernando ha poi aggiunto: “Sono tornato in F1 con l’obiettivo di lottare per la vittoria e per i mondiali, quest’anno non è possibile ma il 2022 rappresenta una grande possibilità grazie al cambio regolamentare e noi vogliamo essere uno di quei team che sorprendono tutti, ma per farlo dobbiamo lavorare sodo da quest’anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui