F1 | Alpine, Fernando Alonso: “Qualifiche più difficili del previsto”
"Non possiamo dare nulla per scontato, ma faremo il massimo per tagliare il traguardo in zona punti" ha aggiunto l'asturiano
Nona posizione per Fernando Alonso nelle qualifiche del Messico. Già le FP3 avevano preannunciato che la A522 non stava mostrando le performance a cui ci ha abituato, ed infatti lo stesso Alonso ammette di non essersi sentito così veloce durante le qualifiche. Questo non gli impedisce, però, di mettersi comunque tra i primi dieci, per l’esattezza in ottava posizione, davanti al compagno di squadra Esteban Ocon, con cui condividerà la quinta fila.
“E’ stato più difficile del previsto, oggi, ma siamo comunque soddisfatti di essere in nona posizione per la gara, perché saremo sul lato pulito della pista ed esattamente alle spalle di Lando Norris. In generale, oggi non mi sentivo così veloce e ho faticato con il bilanciamento della vettura – ha ammesso Fernando – in Q2 ero decimo, quindi credo che effettivamente non potessimo andare oltre la nona posizione. Questa pista è unica per temperature e altitudine, non possiamo dare nulla per scontato. Le condizioni sono uguali per tutti, ma faremo del nostro meglio per avere dei punti in tasca alla bandiera a scacchi“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui