F1 | Alpine, Fernando Alonso: “Leclerc dovrebbe essere penalizzato”

"Ha cambiato traiettoria più volte difendendosi da Hamilton, in Canada sono stato penalizzato per questo" ha aggiunto l'asutriano, quinto

F1 | Alpine, Fernando Alonso: “Leclerc dovrebbe essere penalizzato”

Fernando Alonso non si arrende mai. Alla fine della gara sembrava poter anche lui lottare per il podio insieme alla Mercedes, la Red Bull e la Ferrari. Lo spagnolo all’inizio ingaggia una lotta con Gasly, e con i problemi dei due Red Bull avanza fino alla quinta posizione. Ne perde solo una dopo il pit-stop, e approfitta della Safety Car causata dal compagno di squadra per montare le Soft per lo sprint finale. Mentre Sainz si prende la leadership, Leclerc viene dato in pasto ad i lupi, Hamilton e Perez, e Fernando non si lascia scappare l’occasione per ingaggiare una lotta con questi top 3. Alla fine conclude la sua gara in quinta posizione, un altro solido risultato per lo spagnolo, che festeggia il connazionale alla sua prima vittoria.

E’ stata una gara divertente e siamo felici della quinta posizione. Speravo in un po’ di dramma alla fine, avremmo potuto recuperare un podio con tutta quell’azione, ma è stato divertente lottare con i primi cinque – ha detto l’asturiano – penso che la nostra posizione finale dovrebbe essere realisticamente la quarta, perché ho visto Charles cambiare più volte direzione davanti a Lewis e, vedendo ciò che è accaduto a me in Canada, credo abbia fatto una cosa sbagliata e dovrebbe esserci una penalità. Guardando all’intero weekend, penso che la vettura sia davvero molto buona e non mi sono mai sentito così competitivo quest’anno. Abbiamo messo in scena una gara perfetta e abbiamo mostrato un ottimo ritmo. Mi aspetto di mantenere queste performance anche nei prossimi appuntamenti. Devo fare le mie congratulazioni a Carlos per la sua prima vittoria, e poi sono felice che Zhou stia bene dopo quell’incidente. Ciò dimostra come la sicurezza sia davvero avanti nella Formula 1 moderna“.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati