F1 | Alpine, Fernando Alonso: “E’ stata una gara solitaria”

"Abbiamo comunque due vetture in zona punti nonostante non fossimo competitivi su questa pista" ha aggiunto il campione del mondo

F1 | Alpine, Fernando Alonso: “E’ stata una gara solitaria”

Weekend non particolarmente competitivo per la Alpine e Fernando Alonso: lo spagnolo venerdì è riuscito a segnare solo il tredicesimo miglior tempo in qualifica, ma grazie alla Sprint Race è riuscito ad avvicinarsi alla zona punti. La sua non è stata una gara particolarmente movimentata, anzi, il ritro dei due contendenti al titolo permette a Fernando di salire fino all’ottava posizione.

Credo che abbiamo massimizzato il nostro potenziale oggi, considerando che non siamo stati così competitivi questo weekend, dopo esserci qualificati tredicesimi e quattordicesimi venerdì – ha ammesso l’asturiano – è stata una gara solitaria per me, ma entrambe le vetture sono in zona punti, è un buon risultato per la squadra. Credo che questo dimostri che abbiamo fatto una bella gara, con le strategie e i pit-stop. Ora ci lasciamo Monza alle. spalle, speriamo di ritrovarci competitivi nella prossima gara e lottare per altri punti per il campionato“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati