F1 | Alpine, Esteban Ocon: “Un giro in più e sarei stato costretto al ritiro”
Il francese chiude la Sprint in sesta posizione ed è costretto a parcheggiare la vettura in curva 1 dopo la bandiera a scacchi
Gara priva di imprevisti per Esteban Ocon, che perde una sola posizione nella Sprint Race. Il francese riesce a costruire un buon gap sulle Haas, entrambe con un ottimo ritmo, ma non riesce, però, ad avvicinarsi alla Mercedes di George Russell. Perde la posizione solo su Sergio Perez, autore di una grande rimonta. I problemi, per lui – a differenza del compagno di squadra – arrivano dopo la bandiera a scacchi: il francese parcheggia la sua Alpine in curva uno e al momento la squadra sta ancora investigando sull’accaduto.
“Sono davvero molto soddisfatto della stessa posizione. Abbiamo fatto una buona partenza e siamo riusciti a restare davanti a Kevin Magnussen nei primi giri, prima di costruirci un bel vantaggio su entrambe le Haas – ha spiegato Ocon – la Mercedes di George Russell era, però, troppo veloce per noi e alla fine penso che siamo riusciti a massimizzare questo risultato, con una buona posizione per la gara di domani e con un po’ di punti conquistati. Un giro in più, oggi, e staremmo raccontando un’altra storia perché sono stato costretto a fermare la vettura in curva uno dopo la bandiera a scacchi. La squadra sta cercando di capire cosa è successo e sono sicuro che risolveranno tutto per domani“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui