F1 | Alpine, Esteban Ocon: “Darò tutto me stesso per risalire in zona punti”
"Peccato per la penalità, la squadra ha fatto un grande lavoro" ha detto il francese, retrocesso in diciassettesima posizione
Nonostante la penalizzazione, che lo condanna a partire dal fondo della griglia, Esteban Ocon ha completato tutta la qualifica fino alla fine. Non solo strategia personale – per assicurarsi una miglior posizione in griglia – ma anche per il gioco di squadra con il compagno di squadra Fernando Alonso. Alla fine del Q3 il francese è quinto, comunque davanti allo spagnolo, sesto, ma la griglia definitiva lo vedrà schierarsi in diciassettesima posizione, accanto alla Ferrari di Charles.
“E’ stata una bella giornata per il team e sono molto felice del risultato di oggi. Tutto ha funzionato e la squadra ha fatto un fantastico lavoro sulla vettura, ma anche nelle strategie, ben fatto. Ho ripetuto il mio miglior risultato in qualifica della stagione, la quinta posizione, ed è un peccato dover scontare la penalità domani, ma abbiamo un buon pacchetto per prenderci la rivincita – assicura il francese – Fernando partirà dalla terza posizione e io darò tutto me stesso per risalire la classifica e portare a casa dei punti meritati per la squadra. Non vedo l’ora di tornare in pista e regalare ai tifosi un fantastico Gran Premio, se lo meritano“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui