F1 | Alpine, due punti importanti in Olanda grazie a Gasly

Ocon conferma il trend negativo del suo weekend con il quindicesimo posto

F1 | Alpine, due punti importanti in Olanda grazie a Gasly

Ottima prova da parte dell’Alpine, che in Olanda torna in zona punti grazie alla prestazione fornita da Pierre Gasly. Il francese è arrivato nono, bissando così lo stesso risultato della squadra transalpina fatto registrare a Spa, prima della pausa estiva. In quell’occasione però fu Esteban Ocon a portare in dote punti importanti per il team, aumentando così il distacco dalla Williams e rosicchiando qualcosina alla Haas in ottica campionato costruttori per la lotta al settimo posto iridato, visto che gli statunitensi sono a secco di top 10 da ben tre gare.

“È stata una gara molto divertente ed è sempre piacevole portarsi a casa qualche punto – ha detto Gasly. Sono davvero contento dei progressi che abbiamo effettuato come team da venerdì e siamo infine riusciti a capovolgere la situazione attestandoci come la miglior scuderia nel gruppo che segue i leader. Ho superato Fernando [Alonso] e Lance [Stroll] all’esterno della prima curva alla partenza. Questo ci ha aiutato tantissimo a ottenere una buona posizione in pista e a gestire la gara preservando le gomme. Dopo il pit stop, avevamo alcuni sorpassi da fare ed ero fiducioso nel fatto che l’auto potesse frenare e tenere una buona traiettoria all’esterno della prima curva. Alcuni sorpassi sono stati emozionanti e abbiamo concluso la gara guadagnando due punti. Continuiamo a fare progressi e spero che potremo proseguire su questa strada”.

“È stato un weekend da cui possiamo trarre insegnamenti, è stata una gara complicata e, in generale, un appuntamento difficile – ha confermato Ocon. Con le auto davanti e il traffico, il quindicesimo posto era tutto ciò che potevo ottenere su una pista in cui è estremamente difficile effettuare sorpassi. È importante capire perché abbiamo avuto difficoltà qui in particolare e dove possiamo migliorarci, cosa che faremo con il team. Ci sono anche elementi positivi da considerare come il buon ritmo di Pierre che è riuscito a conquistare punti per la scuderia. Ci restano pochi giorni per cambiare rotta e tornare più forti la settimana prossima a Monza. Non vedo l’ora di correre di nuovo su quella pista e vedere l’effetto che potrebbero avere alcune modifiche del circuito”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati