F1 | Alpine, De Meo e Briatore spiegano la nomina di Oakes come nuovo Team Principal

Il 38enne assumerà la carica già a partire dal prossimo appuntamento di Zandvoort

F1 | Alpine, De Meo e Briatore spiegano la nomina di Oakes come nuovo Team Principal

F1 Alpine Oakes – Tramite il sito ufficiale della Alpine, Luca De Meo ha spiegato i motivi che hanno portato la compagine francese a scegliere Oliver Oakes come nuovo Team Principal della squadra in sostituzione di Bruno Famin, sottolineando come il classe ’88, ex HitechGP, abbia mostrato entusiasmo, energia e passione per questa nuova parentesi della sua carriera da Manager.

Ingredienti importanti, ricercati non solo da De Meo ma anche da Flavio Briatore, che dovranno spingere il team francese a crescere, soprattutto in vista della stagione 2026, e a dimenticare i passi falsi commessi negli ultimi due anni. Oakes, ricordiamo, assumerà la carica con effetto immediato e seguirà la compagine transalpina già a partire dal prossimo round di Zandvoort.

Alpine-Oakes, la spiegazione di Luca De Meo

“È un vero piacere dare il benvenuto a Oli e vederlo diventare uno dei più giovani team principal nella storia di questo sport. Questo team si sta formando per i successi futuri, come testimonia la nomina di Oli in questa posizione. Non vediamo l’ora di cogliere il suo entusiasmo, energia e passione per le gare per trasmettere questo spirito a tutta la squadra”.

Briatore felice della scelta di Alpine

“Sono contento che siamo riusciti a includere Oli Oakes nel nostro progetto di F1. Oli ha un enorme talento e vanta un solido track record a livello di leadership e successi nel motorsport. La sua nomina in questa posizione è un ottimo esempio della nostra forza e fiducia nel team e nei giovani talenti. Sono felice di lavorare a stretto contatto con lui per perseguire l’obiettivo comune di salire in classifica e vincere le gare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,