F1 | Alpine, Budkowski: “Non mi aspettavo un inizio così difficile per Alonso”

"Sa di essere Fernando Alonso. Non diventi un pilota lento dall'oggi al domani", ha detto direttore esecutivo del team francese

F1 | Alpine, Budkowski: “Non mi aspettavo un inizio così difficile per Alonso”

La stagione 2021 ha segnato il ritorno in Formula Uno di Fernando Alonso. Lo spagnolo però, in queste prime quattro gare, ha palesato alcune difficoltà di feeling con la monoposto. Discutendo del due volte campione del mondo, il direttore esecutivo dell’Alpine Marcine Budkowski ha sottolineato come non si aspettava un inizio così in sordina da parte dello spagnolo che non è ancora riuscito a trovare la confidenza ottimale con la monoposto.

Oggigiorno è difficile adattarsi ad una nuova squadra – ha dichiarato Budkowski, intervistato dal quotidiano sportivo AS – Fernando ha un grandissimo talento, ma non possiamo dimenticare che la Formula 1 è su un livello diverso rispetto ad altre categorie di corse e non si tratta solo di guida. Qui devi essere al 100% con la macchina. Quanto tempo ci metterà per trovare il giusto feeling? Non ne ho idea. Ma sa ancora di essere Fernando Alonso. Non diventi un pilota lento dall’oggi al domani.  Realisticamente non credo che Fernando abbia sottovalutato nulla. D’altra parte, non mi aspettavo nemmeno che fosse così difficile”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati