F1 | Alpine, Budkowski: “A Imola porteremo degli aggiornamenti aerodinamici”

Secondo il direttore esecutivo dell'Alpine, la gara in Bahrain ha aiutato il team a comprendere i punti deboli della A521

F1 | Alpine, Budkowski: “A Imola porteremo degli aggiornamenti aerodinamici”

Durante questo fine settimana, la Formula 1 farà il suo ritorno in Italia per la prima tappa europea del mondiale 2021. Dopo un inizio di stagione avaro di soddisfazioni, l’Alpine è in cerca di riscatto e a Imola porterà degli aggiornamenti al fine migliorare le prestazioni della monoposto.

La speranza è quella di riuscire a porre rimedio ai punti deboli della vettura che la squadra francese è riuscita ad inviduare durante i test e il primo appuntamento del campionato sulla pista di Sakhir: “Abbiamo lasciato il Bahrain delusi per non essere riusciti ad ottenere punti. Il weekend di Sakhir ci ha confermato quali sono i punti deboli del nostro pacchetto, su cui stiamo lavorando duramente per migliorare e recuperare decimi di secondo che al momento ci mancano per lottare nelle zone alte della midfield”, ha spiegato il direttore esecutivo dell’Alpine Marcin Budkowski.

La tappa italiana, tuttavia, sarà anche una buona opportunità per comprendere il comportamento della A521 su una pista che esalta caratteristiche della vettura diverse della rispetto al Bahrain. Dati che saranno utili anche per proseguire lo sviluppo per i prossimi appuntamenti del campionato: “Sarà interessante vedere come si comporterà la vettura su un circuito differente, avendo corso solo a Sakhir fino ad ora. Ci aiuterà anche a generare nuovi dati per aiutarci nello sviluppo. Per questo fine settimana abbiamo un nuovo pacchetto aerodinamico. Inoltre, durante le prove libere del venerdì verranno provati alcuni elementi utili a definire gli aggiornamenti per i prossimi Gran Premi”, ha poi aggiunto Budkowski.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati