F1 | Alpine, Alonso senza punti anche a Montecarlo

"Dobbiamo necessariamente migliorare in vista di Baku", ha aggiunto

F1 | Alpine, Alonso senza punti anche a Montecarlo

da Montecarlo, Monaco

Altro weekend da dimenticare per Fernando Alonso, ancora una volta fuori dalla zona punti e parecchio distante dal compagno di squadra Ocon. Lo spagnolo ha avuto molteplici difficoltà nel trovare il feeling con Montecarlo sulla sua Alpine, e il risultato non può che essere negativo, con un tredicesimo posto che sicuramente farà fatica ad accettare, anche perché non è stato mai realmente in grado di poter lottare per la zona punti in questo weekend. Serve forse ancora un po’ di tempo al due volte campione del mondo per ritrovare pienamente ritmo e confidenza con la Formula 1 dopo due anni di stop.

“Weekend deludente, nel quale non siamo andati a punti – ha commentato un rammaricato Alonso. Come squadra ci aspettavamo di più: la mia gara non è stata così malvagia, essendo partito diciassettesimo e arrivato tredicesimo, sorpassando due vetture nel primo giro prendendomi anche qualche rischio. Il secondo stint con le soft è stato piuttosto lungo, ma hanno funzionato bene. Sono comunque soddisfatto della gara, però partire così indietro a Monaco è sempre difficile, dobbiamo necessariamente migliorare in vista di Baku”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,