F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda fuori dalla zona punti

"Sono molto deluso, ma non avevamo ritmo"

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda fuori dalla zona punti

Grande delusione anche per Yuki Tsunoda. La AlphaTauri sperava sicuramente in un finale diverso per il weekend di Miami, dove la squadra di Faenza ha conquistato il miglior risultato in qualifica della stagione. Con entrambi i piloti in Q3, ci si aspettava che almeno uno dei due terminasse la gara in zona punti: Gasly, dopo due contatti, è stato costretto al ritiro, mentre Tsunoda ha faticato sin da subito a trovare il ritmo, perdendo diverse posizioni. La sua gara si svolge quindi nelle retrovie, dove il giapponese è stato attento a tenersi fuori dai guai. Durante la Safety Car tenta l’azzardo montando le soft, ma non c’è molto da fare: è dodicesimo.

Sono molto deluso. Già nel primo giro ho faticato con il ritmo e sono stato superato da diverse auto – ha spiegato Yuki – da lì in avanti non sono più stato in grado di recuperare. Eravamo soddisfatti per come avevamo costruito fiducia nella macchina dalle prime prove libere in poi, quindi è frustrante aver fatto così male oggi”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta