F1 | AlphaTauri, tanto lavoro da fare per Tsunoda e de Vries dopo le libere in Bahrain

Il giapponese è diciottesimo e precede il compagno di squadra: "Le prestazioni non sembrano buone"

F1 | AlphaTauri, tanto lavoro da fare per Tsunoda e de Vries dopo le libere in Bahrain

E’ stato un venerdì non propriamente facile per l’AlphaTauri, che in Bahrain ha chiuso la giornata con Tsunoda diciottesimo davanti al compagno di squadra de Vries. Il giapponese è parso sicuramente più frustrato, e le prestazioni della vettura non sembrano soddisfarlo. Per quanto riguarda l’ex Mercedes e campione del mondo di Formula E, questo è il suo primo vero weekend di gara da pilota titolare, e quindi non può che avere delle sensazioni positive, ma è chiaro che la AT04 debba fare uno step importante per giocarsi quantomeno la Q3.

ANALISI PASSI GARA

“Quella di oggi non è stata una giornata facile – ha ammesso Tsunoda. Le nostre prestazioni non sembrano essere buone rispetto a quelle dei nostri avversari. Ovviamente non sappiamo quali programmi abbiano seguito, ma da parte nostra abbiamo incontrato dei limiti. Abbiamo comunque un’altra sessione di prove a disposizione e sono ottimista. Abbiamo sicuramente fatto un passo avanti rispetto all’anno scorso, quindi sono fiducioso che possiamo continuare a muoverci nella direzione giusta. Sembra che il nostro passo nei long run sia migliore rispetto ai giri secchi, il che forse è positivo per il Bahrain, ma manca performance. Ci concentreremo adesso sulle qualifiche, per migliorare il più possibile domani”.

“È stata la mia prima volta in PL2 da pilota di Formula 1 a tempo pieno – ha detto de Vries. Nel complesso, sono soddisfatto del lavoro e dei progressi che abbiamo fatto. Le condizioni tra le due sessioni erano molto diverse, ma abbiamo lavorato bene. Ci siamo trovati un po’ in difficoltà, ma sono fiducioso: se resteremo compatti e continueremo a migliorare le aree in cui crediamo di poter trovare performance, possiamo fare un passo avanti. È difficile fare grandi cambiamenti in un solo weekend, tuttavia siamo consapevoli delle nostre debolezze rispetto ai nostri avversari. Questa pista potrebbe non essere adatta alle caratteristiche della nostra vettura, ma è ancora presto per dirlo. Dopo un paio di weekend, avremo un quadro più chiaro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati