F1 | AlphaTauri, ritiro per Gasly: “Siamo molto delusi”

"Prima degli incidenti la mia gara stava andando bene, è un peccato" ha aggiunto il francese

F1 | AlphaTauri, ritiro per Gasly: “Siamo molto delusi”

Bilancio davvero negativo per la AlphaTauri e Pierre Gasly, che sperava in un weekend totalmente diverso. Il pilota francese aveva conquistato il risultato migliore della stagione nella qualifiche, segnando il settimo miglior tempo nel Q3. Dato incoraggiante, sostenuto dall’entrata nella fase finale della qualifica anche del compagno di squadra Yuki Tsunoda. In gara, però, le cose non sono state così facili: Gasly si è ritrovato subito in lotta con Alonso, con cui c’è stato un contatto che ha danneggiato la AT03, mentre l’asturiano ne ha ricavato una penalità. Il francese si stava proprio lamentando dei problemi con lo sterzo dopo essere scivolato in sedicesima posizione, quando c’è stato un altro contatto, stavolta con Lando Norris, che ha perso il controllo della vettura causando regime di Safety Car. A quel punto, però, l’AlphaTauri ha riportato problemi anche alle posteriori e la squadra ha dovuto richiamare Pierre ai box.

Che gran peccato oggi: la gara stava andando bene fino al contatto con Alonso, che ha danneggiato la mia vettura – ha spiegato Pierre – purtroppo, dopo quel contatto, era impossibile rimanere in pista e la vettura era troppo danneggiata. Mentre tornavo ai box, io e Norris ci siamo toccati. Nonostante ciò, ci sono ancora delle cose positive su cui concentrarci: eravamo partiti benissimo e il ritmo era abbastanza buono. Ma, ovviamente, siamo delusi dal risultato finale”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta