F1 | AlphaTauri, quarta posizione per Pierre Gasly: “Non è stato facile”

"Farò di tutto per ripagare il team, mi hanno dato una grande macchina" ha aggiunto il francese

F1 | AlphaTauri, quarta posizione per Pierre Gasly: “Non è stato facile”

Pierre Gasly eguaglia la sua migliore qualifica della stagione – in Azerbaijan – e mette la sua AlphaTauri in quarta posizione. Il francese e la squadra di Faenza non si sono accontentati dei buoni risultati delle libere, ma hanno lavorato durante la notte, e dopo le FP3, per migliorare ancora la AT02 nella gestione gomme e sulle prestazioni. I risultati parlano chiaro: Gasly scatterà domani dalla seconda fila, affiancando la Mercedes di Valtteri Bottas e con alle spalle le due Ferrari di Leclerc e Sainz.

Sono estremamente felice di aver ottenuto la P4 nelle qualifiche di oggi: non è stato facile, perché nelle prove abbiamo faticato un po’ e ci mancava un po’ di ritmo – ha spiegato il francese – siamo riusciti a migliorare e mettere insieme davvero un buon giro nel momento che contava davvero ed è bello poter iniziare la gara in seconda fila. Fare bene in qualifica era importante, perché domani sarà piuttosto difficile sorpassare: oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro. Il team mi ha messo a disposizione una grande macchina e partendo così avanti, farò di tutto per conquistare un buon risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta