F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è settimo: “Continuiamo a lottare per il quinto posto”

"Abbiamo avuto delle belle battaglie davvero belle, è stato divertente" ha aggiunto il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è settimo: “Continuiamo a lottare per il quinto posto”

Ancora una ottima gara per Pierre Gasly. Il francese, sfortunatamente, ha perso nella Sprint Race il vantaggio conquistato nelle qualifiche di venerdì, ed è partito in gara dalla settima posizione. Dopo alcune difficoltà iniziali con Vettel e Ricciardo, Gasly si riaccoda alle Ferrari, stavolta in una gara piena di lotte con gli avversari, sopratutto con le Alpine: dopo il secondo pit, Gasly rientra alle spalle di Alonso ed Ocon, che prende DRS dal compagno di squadra, e dopo un inseguimento durato sei giri, il francese li sorpassa entrambi, tornando alle spalle di Carlos Sainz. Alla fine è settimo, portando la AlphaTauri a pari punti proprio con la squadra francese.

Sono davvero felice: è stata una gara molto intensa, ma penso che possiamo essere soddisfatti. Abbiamo avuto delle belle battaglie davvero belle, prima con Daniel e Seb, poi nelle fasi finali di gara con le due Alpine – ha raccontato il francese, che nelle utile gare ha sempre corso in solitaria – è stato divertente sfidarli, perché non capita così di frequente in F1. Naturalmente è stata dura, ma oggi abbiamo chiuso nella miglior posizione possibile, dietro i tre Top Team: questa è la cosa più importante mentre continuiamo a lottare per il quinto posto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta