F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è quinto: “Sono fiducioso per la gara”

"La squadra ha fatto davvero dei grandi miglioramenti sulla vettura" ha detto il francese, che scatterà dalla seconda fila grazie alla penalità di Hamilton

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è quinto: “Sono fiducioso per la gara”

Pierre Gasly continua a fare magie: il pilota francese era apparso in difficoltà nelle libere del venerdì, ma evidentemente la AlphaTauri ha lavorato nella giusta direzione durante la notte. Pierre termina le FP3 con il miglior tempo in assoluto, mentre in qualifica si fa facilmente strada fino al Q3, dove segna il quinto miglior tempo, pochi millesimi alle spalle della Ferrari di Charles Leclerc. Ed è proprio col monegasco che Gasly condividerà la seconda fila grazie alla penalità di Lewis Hamilton, pole man ad Istanbul, che partirà dalla undicesima posizione.

Sono molto felice di essermi qualificato quinto e di partire dalla quarta posizione grazie alla penalità di Lewis. Il team ha fatto davvero dei grandi miglioramenti sulla vettura rispetto a ieri, quando faticavo davvero tanto per il sottosterzo – ha spiegato Pierre – non era facile capire che le modifiche avessero funzionato stamattina, perché la pista era bagnata nelle FP3, ma appena cominciata la qualifica ho capito di essere competitivo, il che è positivo. Sono molto fiducioso per la gara di domani dopo il grande passo in avanti fatto oggi, spero che potremo conquistare tanti punti“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati