F1 | AlphaTauri, nessuna possibilità per Herta nel 2023
Marko: "La FIA non da l'ok, non correrà"
Nonostante la forte pressione di Red Bull e della stessa Liberty Media, “vogliosa” di avere un pilota statunitense all’interno della griglia di partenza, Colton Herta non gareggerà per la Scuderia AlphaTauri nel 2023.
A causa dei “soli” 32 punti contro i 40 necessari per il rilascio della Superlicenza, la FIA non ha concesso al team faentino l’autorizzazione a schierare in griglia il pilota nativo di Santa Clarita, il quale dovrà aspettare almeno un anno (se non di più) prima di salire a bordo di una vettura di Formula 1 in un week-end ufficiale di gara. Una “mazzata” nel vero senso della parola che potrebbe complicare i piani della Alpine, visto che quest’ultima contava sull’arrivo di Herta in AlphaTauri per chiudere la trattativa con Pierre Gasly per il 2023.
“È un peccato che la gente non si renda conto del valore che avrebbe un pilota americano come Colton Herta nella valorizzazione della F1 in America che l’anno prossimo avrà tre gare in calendario”, ha affermato il Manager austriaco a Motorsport-Total.com. “Dalla FIA non è arrivato l’ok per la licenza e quindi non potrà gareggiare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: Formula 1 | AlphaTauri, idea De Vries per il dopo Gasly
Pingback: Formula 1 | Herta: “La FIA non vuole mettersi contro i suoi team”