F1 | AlphaTauri, Liuzzi chiude in 16° posizione

AlphaTauri fuori alla top ten

Liuzzi ha partecipato alla corsa insieme a Pirillo
F1 | AlphaTauri, Liuzzi chiude in 16° posizione

Con la gara di ieri sera, si è chiuso il primo back-to-back dell’F1 Virtual GP Series 2020: dopo lo spettacolo di domenica 3 maggio lungo il tracciato di Interlagos, con la vittoria di Albon, ieri invece sul circuito virtuale di Barcelona-Catalunya vince George Russell su Williams, seguito sul podio da Charles Leclerc (Ferrari) ed Estaban Gutierrez (Mercedes).

Chi conosce bene il videogioco ufficiale F1 2019 sa che per fare bene contro piloti esperienti servono davvero tante ore al simulatore: i nostri piloti scontano purtroppo la poca esperienza maturata fino a ieri. Il nostro ex pilota, Tonio Liuzzi ha chiuso infatti in P16, seguito dallo Youtuber, Andrea Pirillo in P17.

Scattati entrambi tra l’ottava e la nona fila, le prime curve si rivelano decisive: Andrea viene toccato e si gira, ritrovandosi subito ultimo. Tonio evita i contatti e guadagna un paio di posizioni, ritrovandosi in P16. Per gran parte della gara i nostri due piloti si ritrovano a pochi decimi l’uno dall’altro.

Andrea riesce a risalire fino alla P14, ma poi un errore lo relega nuovamente indietro. In testa la battaglia è serrata fra Leclerc e Russell: scelgono entrambi una strategia a 1 pit stop, che si rivela la più azzeccata. Alex Albon prova l’azzardo con 2 pitstop, ma la scelta non paga e chiude in P4.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta