F1 | AlphaTauri, la gioia di Gasly: “Ho dato tutto, il podio era troppo importante”

"Sono dei bellissimi punti per noi", ha ammesso il francese

F1 | AlphaTauri, la gioia di Gasly: “Ho dato tutto, il podio era troppo importante”

Pierre Gasly è sicuramente uno dei promossi della pazza gara di Baku. Il francese è riuscito a conquistare un grande podio con l’AlphaTauri, il secondo con la scuderia di Faenza dopo la vittoria colta lo scorso anno a Monza, chiudendo così alla grande un weekend dove si è messo fin luce fin dalle primissime battute. Una prestazione, quella odierna, che non fa altro che certificare l’assoluta maturazione di un pilota che ritornato a “casa” è riuscito ad esprimersi su alti livelli.

È incredibile, non so cosa dire – ha ammesso Gasly al termine del GP di Baku – È stata una gara folle, super intensa, di giro in giro fino all’ultimo. I ragazzi hanno fatto un weekend incredibile. Abbiamo dimostrato di esserci in ogni sessione. Le qualifiche sono state eccezionali, non sapevamo che riuscivamo a mantenere quella posizione ma alla fine abbiamo lottato per il podio e ci siamo saliti. Sono felicissimo di averlo raggiunto”.

Parlando poi della battaglia che ha infiammato l’ultimo giro, con il francese che è riuscito a regolare Charles Leclerc che si è dovuto così accontentare del quarto posto, Gasly ha aggiunto: “Ho dovuto uscire i gomiti, è stato molto difficile per me. Fin dai primi giri ho avuto problemi con il motore, abbiamo persa tanta velocità in rettilineo e Seb (Vettel, ndr) è riuscito a superarci a metà gara, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma è davvero entusiasmante. Ho dato tutto perché il podio era troppo importante. Sono dei bellissimi punti per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta