F1 | AlphaTauri, Gasly penalizzato: “Chiedo scusa a Lance”

Prima il contatto con Hamilton, poi quello con Stroll e cinque secondi di penalità rovinano la sua gara

F1 | AlphaTauri, Gasly penalizzato: “Chiedo scusa a Lance”

Weekend da dimenticare per Pierre Gasly. Il francese, sin dal venerdì, non si è mostrato così soddisfatto della AT03, con alcuni problemi che lo hanno anche costretto a saltare una sessione di libere. Partito dalla quattordicesima casella in griglia, Pierre ha tentato la scalata, ma senza successo. Prima un contatto con Hamilton danneggia la sua ala anteriore al via; poi, un altro con la Aston Martin di Lance Stroll, a metà gara, in curva uno, gli fa inoltre guadagnare una penalità di cinque secondi, scontata al pit-stop. Un fine settimana decisamente sfortunata per Gasly, che conclude la gara fuori dai punti in tredicesima posizione.

Sono molto deluso, è molto frustrante. C’è stato un piccolo contatto all’inizio che ha danneggiato la mia vettura e da li non ho più avuto ritmo, perdevamo aderenza e scivolavamo ovunque. Mi prendo la responsabilità per l’incidente con Stroll, stavo spingendo al limite, e voglio scusarmi con Lance per questo – ha ammesso Pierre – abbiamo tentato di tutto, ma alla fine non potevamo fare molto“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta