F1 | AlphaTauri, Gasly davanti a Hamilton: “Prestazione enorme della squadra”

"Sappiamo di avere macchine più veloci dietro, ma qua è difficile sorpassare", ha aggiunto

F1 | AlphaTauri, Gasly davanti a Hamilton: “Prestazione enorme della squadra”

da Montecarlo, Monaco

Super risultato per Pierre Gasly, che nel Principato è riuscito a conquistare la terza fila, e domani scatterà addirittura davanti a Hamilton. C’è soddisfazione in casa AlphaTauri, forse non troppo considerata in questo weekend fino alle qualifiche di oggi, quando il francese ha messo in pista una prestazione superlativa che domani vorrà quantomeno mantenere. Sa che il britannico della Mercedes sarà agguerrito più che mai cercando la rimonta, ma non ha alcuna timore nei confronti del sette volte campione del mondo.

“Sono molto contento – ha dichiarato Gasly. Abbiamo ottenuto il risultato migliore possibile, mentre gli altri non sono riusciti a massimizzare il loro giro, prestazione enorme da parte nostra. Contento del lavoro fatto dalla squadra, mi hanno dato una macchina forte quando contava davvero il cronometro. La vettura funziona diversamente rispetto ad altre piste, si tratta di giocare col limite del tracciato e avvicinarsi il più possibile al muretto. Abbiamo bisogno di una buona partenza domani, dovremo lavorare anche sulla strategia. Alcune macchine veloci partiranno dietro di noi, ma sappiamo quanto sia difficile sorpassare qua a Monaco, quindi bisogna restare concentrati e mantenere una guida pulita”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta