F1 | AlphaTauri, disastro per Pierre Gasly: “Sono molto deluso”

"C'è stato un contatto con Daniel, ma non mi ero reso conto che fosse così grave" ha spiegato il francese

F1 | AlphaTauri, disastro per Pierre Gasly: “Sono molto deluso”

Sprint Race assolutamente sfortunata per l’ultimo Re di Monza: Pierre Gasly era riuscito a conquistare la sesta posizione nella tradizionale sessione di qualifica tenutasi al venerdì, e si rende autore di una bellissima partenza che lo porta davanti a Lando Norris e Lewis Hamilton. Un contatto con la McLaren di Daniel Ricciardo, però, danneggia la sua ala anteriore, che improvvisamente cede scivolando sotto la sua AT02. Pierre perde il controllo della vettura andando contro le barriere in curva quattro. Termina così la sua Sprint Race Qualifying: Gasly sarà domani costretto a partire dall’ultima fila accanto a Valtteri Bottas.

Ovviamente sono molto deluso, non si può certo dire che sia stata una buona giornata. Abbiamo fatto una grande partenza con le gomme Medie, sono riuscito a passare Lando e anche Lewis. Poi, alla prima curva, sono stato sorpreso da Daniel e ho toccato leggermente il suo retrotreno, danneggiando l’ala anteriore – ha spiegato il francese – all’inizio non sapevo quanto fosse grave il problema, ma poi l’ala si è completamente rotta ed è andata a incastrarsi sotto la macchina alla Curva 3: non potevo più sterzare e sono finito dritto contro il muro. L’obiettivo di domani, naturalmente, è quello di andare a punti. Stasera guarderò i replay e analizzerò i possibili punti di sorpasso, perché oggi sembrava difficile recuperare tante posizioni. Sappiamo che tutto è possibile e faremo del nostro meglio per recuperare terreno domani”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta