F1 | AlphaTauri, delusione per Pierre Gasly: “Non ho parole”

"Ero in zona punti, poi una foratura ha rovinato tutto" ha spiegato il francese

F1 | AlphaTauri, delusione per Pierre Gasly: “Non ho parole”

Weekend da dimenticare per Pierre Gasly. Il francese non era riuscito ad andare oltre la dodicesima posizione nella Sprint Qualifying. Dopo aver guadagnato una posizione in griglia, grazie alla penalità di Russell, Gasly allunga il primo stint con le medie, recuperando sugli avversari grazie alla strategia. E’ in zona punti quando, a cinque giri dalla fine, la sua AT02 incontra dei detriti in pista che gli provocano una foratura: Pierre è costretto a tornare ai box, perdendo tutto il vantaggio accumulato e la possibilità di segnare dei punti a Silverstone.

Sinceramente, non ho parole. Eravamo in zona punti fino alla fine, poi purtroppo ho avuto una foratura e sono dovuto rientrare ai box a cinque giri dalla fine – ha spiegato Pierre – è parecchio frustrante non fare punti dopo la gara di oggi. Tuttavia, ci sono anche degli aspetti positivi: dopo un weekend complicato, nel momento in cui sono riuscito a liberarmi del traffico ho avuto un buon passo. Ovviamente, vogliamo continuare a lottare per posizioni migliori, quindi lavoreremo sodo per comprendere dove abbiamo faticato di più questo fine settimana e speriamo di essere nuovamente più competitivi in Ungheria”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta