F1 | AlphaTauri AT04: svelata a New York la nuova livrea per la stagione 2023 [FOTO]
Presentata la vettura con cui De Vries e Tsunoda affronteranno il prossimo campionato
Nel gran gala andato in scena questa sera a New York, la Scuderia AlphaTauri ha svelato la livrea della nuova AT04, vettura con cui Yuki Tsunoda e Nyck De Vries affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1.
La monoposto, rispetto alla scorsa stagione, ha mantenuto il bianco e il blu come colorazioni di base, mentre ha “guadagnato” il rosso riferito al nuovo main sponsor Orlen. Questo è posizionato nei sidepods e nella zona superiore del sistema Halo. Presente anche il nero e il carbonio a “vista”, soprattutto nelle ali, utile per avvicinare il peso della monoposto al valore minimo imposto dal regolamento per la stagione 2023.
AlphaTauri, ricordiamo, ha puntato con decisione sullo sviluppo della nuova AT04, consapevole delle problematiche tecniche emerse lo scorso anno sulla AT03 (velocità sul dritto, carico aerodinamico e gestione delle mescole). Una situazione che dovrà spingere Yuki Tsunoda e la “new entry” nel team, Nyck De Vries, a garantire punti importanti già a partire dal Gran Premio del Bahrain in programma domenica 5 marzo.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui