Formula 1 | AlphaTauri AT04: shakedown a Misano il 14 febbraio

La Scuderia faentina è pronta per avviare ufficialmente la stagione 2023

Durante l’evento di presentazione andato in scena ieri sera a New York, AlphaTauri ha confermato che Yuki Tsunoda e Nyck De Vries porteranno in pista la nuova AT04 il prossimo 14 febbraio, giorno di San Valentino, a Misano Adriatico. Come da tradizione, la Scuderia italiana testerà il funzionamento della nuova vettura sul tracciato situato a pochi chilometri dalla factory di Faenza, avviando di fatto i lavori previsti per la tre giorni di test pre-season in Bahrain (23-24-25 febbraio).

Il team capitanato da Franz Tost, ricordiamo, ha puntato con decisione sullo sviluppo della nuova AT04, consapevole delle problematiche tecniche emerse lo scorso anno sulla AT03 (velocità sul dritto, carico aerodinamico e gestione delle mescole). Una situazione che dovrà spingere Yuki Tsunoda e la “new entry” nel team, Nyck De Vries, a garantire punti importanti già a partire dal Gran Premio del Bahrain in programma domenica 5 marzo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta