F1 | AlphaTauri, Ahmet Mercan racconta la strategia commerciale per il 2023

"Continueremo a promuovere AlphaTauri come marchio di moda", ha rivelato il CEO

Scuderia AlphaTauri e AlphaTauri Fashion hanno conquistato la Grande Mela con la presentazione al Lincoln Centre, durante la Fashion Week, della AT04 per la stagione 2023 di Formula 1. La squadra, insieme alla nuova monoposto di Yuki Tsunoda e Nyck De Vries, ha mostrato al grande pubblico la collezione Autunno/Inverno 2023.

Il team, in attesa dell’evento di ieri sera, ha vissuto una settimana piena di emozioni a New York City. Dopo lo scambio di maglie con i Red Bull New York Bulls, infatti, i piloti hanno assistito ad una partita NBA al Barclays Centre con i Brooklyn Nets a partecipato ad uno show al P448 store, dove tra l’altro hanno acquistato un paio di sneakers prima dell’evento di lancio.

Qui la Q/A con Ahmet Mercan, CEO di AlphaTauri

Il team è alla sua quarta stagione come Scuderia AlphaTauri. Qual è stato l’aspetto più piacevole dell’essere coinvolti in Formula 1?

“È affascinante constatare come il mondo della moda sia cresciuto di stagione in stagione, diventando un elemento integrante e rilevante nella Formula 1. La moda ha sempre svolto un ruolo fondamentale, ma oggi rappresenta molto di più che semplicemente uno sponsor o un logo sulla vettura. Il proprio stile e la capacità di esprimere la propria personalità attraverso la moda sono diventati sempre più importanti. Grazie a Netflix e ai social media, il mondo della Formula 1 si è trasformato in una delle piattaforme di lifestyle più attrattive, in grado di richiamare un pubblico completamente nuovo. I team e i piloti sono da tempo considerati influencer e anche la moda sta acquisendo sempre maggiore importanza.”

Com’è nata l’idea di lanciare la nuova livrea della AT04 e la collazione A/I 2023 a New York?

“Nel 2023, gli Stati Uniti ospiteranno tre gare di F1 e AlphaTauri fa il suo debutto sul mercato statunitense proprio in concomitanza con l’inizio della nuova stagione della moda. Come marchio di moda, la tempistica della Fashion Week di New York è stata perfetta, perché coincide con i tempi delle presentazioni delle nuove livree delle auto di F1. Inoltre, New York continua ad essere una delle capitali della moda, costantemente fonte di ispirazione per creativi e stilisti in tutto il mondo”.

Qual è il prossimo passo di AlphaTauri? Quali sono i vostri obiettivi per il 2023?

“Nel 2023, continueremo a promuovere AlphaTauri come marchio di moda. Formula 1 e AlphaTauri formano una coppia perfetta unendo il desiderio di eccellere, le tecnologie all’avanguardia e la passione per il design. Questi sono gli elementi che legano la Formula 1 e la moda”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati