F1 | Alonso svela parte del suo nuovo casco per il 2017

Quale sarà il design definitivo? Tra 14 giorni i test Pirelli

F1 | Alonso svela parte del suo nuovo casco per il 2017

Fernando Alonso ha pubblicato la prima immagine del casco con cui disputerà la stagione 2017 di Formula 1. Lo spagnolo ha infatti postato sul suo profilo Instagram un “disegno base” del suo casco di cui sono subito apparsi rilevanti alcuni dettagli inesistenti negli anni precedenti.

La foto pubblicata da Alonso corrisponde ad una visione verticale dall’alto del suo casco: tante sembrano essere già le novità, come per esempio la presenza di due strisce gialle alle estremità destra e sinistra della parte in alto. Rispetto agli altri caschi sembra molto meno evidente la parte “rossa” che corrispondeva sia a parte della bandiera spagnola rappresentativa della nazionalità di Fernando sia, come accadeva prima del 2015, al simbolo rosso della Ferrari oggi naturalmente assente. L’omaggio al suo paese, quindi, non appare in questo primo schizzo, ma ha sempre avuto un ruolo centrale in diversi modelli.

14 días para la vuelta al cole… #14 #fa14 #test #mclaren #honda #f1

A photo posted by Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) on

Il numero 14 rimane simbolo di primo piano all’interno di un ovale blu insieme alle due frecce. Infine, approfittando della coincidenza tra il suo numero di gara con il numero dei giorni restanti prima dell’inizio del test invernali (27 febbraio – 2 marzo a Barcellona), il pilota spagnolo ha scritto: “14 giorni prima di tornare a scuola…”. Quale sarà, alla fine, il casco che utilizzerà Alonso in questa stagione?

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati