F1 | Alonso su Monaco: “Non ci sono altre gare come questa”

"Importante ottimizzare la qualifica del sabato", ha dichiarato lo spagnolo

Alonso a caccia del riscatto a Monaco
F1 | Alonso su Monaco: “Non ci sono altre gare come questa”

Fernando Alonso non vede l’ora di scendere in pista a Monte Carlo per il Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Dopo il passo falso deludente di Barcellona, a causa di una strategia non brillante da parte del muretto box, lo spagnolo intende riscattarsi tra le “storiche” stradine del Principato, le quali regalano sempre “ghiotte” occasioni per squadre e piloti in cerca di “redenzione”.

Un’opportunità sicuramente importante che il due volte intende assolutamente lasciarsi sfuggire, soprattutto con un compagno di squadra così in forma e competitivo come Esteban Ocon.

“Non ci sono altre gare come questa all’interno del calendario mondiale”, ha affermato l’iberico. “Ho vinto due volte il Gran Premio di Monaco e di questa gara mi piace l’elemento strategico. Le qualifiche saranno molto importanti per la domenica, come in Spagna, e quindi come team dobbiamo lavorare al massimo per massimizzare il nostro potenziale sul gio secco. Dobbiamo assicurarci che tutto funzioni per il meglio al sabato”.

“Tra questi elementi non bisogna inoltre sottovalutare il fattore traffico”, ha proseguito. “Monte Carlo è molto impegnativo e con le barriere così vicine non puoi sbagliare. Devi concentrarti al massimo per tutta la durata della gara, ma questo è quello per cui viviamo noi piloti di Formula 1. Siamo abituati e personalmente amo questo brivido”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati