F1 | Alonso: “Sei team sono in grande difficoltà”

"Alcuni team stanno chiusi nei box con le macchine a pezzi ma nessuno ne parla"

F1 | Alonso: “Sei team sono in grande difficoltà”

Il pilota della McLaren ha dichiarato che bisogna spostare l’attenzione sui problemi degli altri team e non sul guasto di ieri.

Lo spagnolo è riuscito a ritornare in pista nel pomeriggio ed ha aggiunto che l’incidente ha attirato l’attenzione solo perché tutti potevano vederlo:

“Questo è un problema piccolo ma molto grafico. Una macchina nella ghiaia fa scena. Ci sono sei squadre nei box con la porta chiusa e l’auto a pezzi ma non trovi un’immagine. Ci sono sei team in grande difficoltà ma la notizia del giorno è stata un piccolo dado”.

Nonostante il problema di ieri mattina, Alonso è fiducioso che la collaborazione tra McLaren e Renault, sarà proficua:

“Tutto sta procedendo molto lentamente, stiamo provando alcune cose per cercare di adattarle come capita con ogni macchina nuova. Per quanto riguarda il motore sono molto contento e credo che ci sia molto potenziale. Per quanto riguarda le performance siamo solo ai primi giorni ma tutto sembra andare nella giusta direzione. Non ho motivo di credere che non saremo competitivi, sappiamo quanto è stato performante il telaio l’anno scorso. Il motore che abbiamo è un’evoluzione dell’anno scorso che ha vinto delle gare”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati