F1 | Alonso: “Questa e la 2012 le due stagioni migliori della mia carriera”

"Superiori anche ai due campionati conquistati con una macchina vincente", ha detto lo spagnolo

F1 | Alonso: “Questa e la 2012 le due stagioni migliori della mia carriera”

Fernando Alonso sta vivendo, a livello di forma una delle stagioni migliori della sua carriera. Il pilota spagnolo, oggi all’Alpine ma già promesso all’Aston Martin dalla prossima stagione è molto contento di quanto fatto finora, nonostante i rapporti col team non siano stati proprio idilliaci in certi frangenti. A una domanda ben precisa fatta ieri in conferenza stampa, il due volte campione del mondo ha risposto così.

“Mi sto divertendo – ammette Alonso. Ci piacerebbe lottare per il campionato o per il podio ma non abbiamo questa possibilità. Ma tutto sommato sì, sono contento della performance di questa stagione: come ho detto a inizio anno, abbiamo perso 40-50 punti per via dell’affidabilità, e con quei punti in più la situazione nel mondiale sarebbe molto diversa, anche nel costruttori nei confronti della McLaren, quindi sono orgoglioso e credo che insieme a quella del 2012 (Ferrari, ndr), questa sia stata la mia miglior stagione, anche superiori ai due campionati vinti con una macchina superiore. Quindi sono andato bene nel 2012, nel 2022, il prossimo sarà il 2032!”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,