F1 | Alonso orgoglioso: “Mi rendo conto solo adesso di quante persone seguano la Formula 1 in Spagna”

Sui riconoscimenti personali ha aggiunto: "Il Premio Principe delle Asturie è la cosa più grande che ho raggiunto"

F1 | Alonso orgoglioso: “Mi rendo conto solo adesso di quante persone seguano la Formula 1 in Spagna”

Nonostante i due titoli mondiali e i numerosi successi conquistati a bordo di Renault, McLaren e Ferrari, Fernando Alonso ritiene il Premio “Principe delle Asturie” il rinascimento più importante consegnatogli durante la sua carriera da pilota di Formula 1.

Secondo lo spagnolo, infatti, quel premio è qualcosa che va al di la dello sport e che porta con se un valore inestimabile, più di una qualsiasi vittoria o titolo mondiale. Da sottolineare, inoltre, come lo spagnolo vada fiero del proprio seguito in Spagna e di come le sue vittorie abbiano spinto gli spagnoli ad affezionarsi alle corse e al motorsport.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Sono molto orgoglioso di quello che ho fatto. Mi rendo conto solo adesso di quante persone seguano la Formula 1 in Spagna e di quanta gente si rechi ad Oviedo per visitare il mio museo. In molti hanno iniziato a seguire la Formula 1 col mio arrivo, quando in Spagna non era affatto una tradizione. Sono felice di questo. Nel 2001 non venivano trasmesse le gare, mentre adesso è il secondo o terzo sport nazionale. E’ qualcosa che mi fa sentire davvero orgoglioso”.

Sui riconoscimenti personali ha aggiunto: “Il Premio Principe delle Asturie è probabilmente la cosa più grande che ho raggiunto, anche più di qualsiasi campionato di Formula 1. Questo tipo di premio riguarda il cambiamento della vita delle persone e vale più di qualsiasi trofeo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati