F1 | Alonso non si accontenta più del podio: “Vogliamo qualcosina in più”
"Quantomeno il secondo posto, magari a Monaco o Barcellona potremmo avere una possibilità", ha sottolineato il due volte iridato
Quarto podio in cinque gare. A Miami Fernando Alonso è tornato in Top 3 dopo averla mancata nel precedente appuntamento di Baku. Lo spagnolo è stato protagonista di una prestazione solida che lo ha visto, come avviene da inizio anno alla guida della AMR23, gestire ottimamente le gomme in entrambi gli stint. Un’arma preziosa per la nuova Aston Martin che ha permesso al due volte campione del mondo di concludere la corsa in Florida alle spalle dell’inavvicinabili Red Bull, ma davanti a Mercedes e Ferrari.
“La macchina è fantastica – ha dichiarato Alonso al termine della gara – Oggi è stata una gara solitaria, non abbiamo avuto tanto da fare con le Red Bull. Forse ci aspettavamo degli avversari un pochino più forti ma la Ferrari ha fatto peggio rispetto a quanto ci aspettassimo. È andato tutto bene, ci prendiamo questo podio e ora speriamo di continuare così a Imola, Monaco e Barcellona”.
Alonso, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Andare all’attacco della Red Bull? All’inizio della stagione il podio è stato fantastica, ma dopo quattro podio vogliamo qualcosina in più. Quantomeno il secondo posto, ma le due Red Bull sono inarrestabili, super veloci. Magari a Monaco o Barcellona potremmo avere la possibilità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui