F1 | Alonso: “Non mi sentivo così bene dal 2013”

Lo spagnolo ha esternato tutta la sua soddisfazione dopo il podio ottenuto in Bahrain

F1 | Alonso: “Non mi sentivo così bene dal 2013”

È un inizio di Mondiale da incorniciare per l’Aston Martin e per Fernando Alonso. Il Gran Premio del Bahrain, che ha aperto la nuova stagione nello scorso weekend, ha sottolineato il grande passo in avanti compiuto dalla squadra inglese che ha concluso a podio con lo spagnolo. Una prestazione importante per la scuderia di Lawrence Stroll che si candida ad essere protagonista nelle posizione di vertice in questo 2023. Lo spagnolo, dopo tanti anni e un lungo peregrinare, si ritrova tra le mani una monoposto molto competitiva e affidabile che può permettergli di andare a caccia di risultati importanti.

Lo stesso Alonso, chiamato dall’Aston Martin a farà coppia con Lance Stroll prendendo il posto di Sebastian Vettel, ha sottolineato che non palesava un così marcato ottimismo dal 2013. Anno in cui con la Ferrari si tolse qualche soddisfazione, come le vittorie in Cina e Spagna, senza però riuscire a lottare nel lungo periodo con la Red Bull che in quell’anno vinse entrambe le corone iridate.

“Quando ho avuto le ultime sensazioni positive? Penso nel 2013 – ha dichiarato Alonso nella conferenza stampa al termine del Gran Premio del Bahrain – Sì eravamo in testa al campionato, credo, dopo Barcellona. Quindi avevamo un pacchetto con cui potevamo competete, ma dopo penso di non essermi sentito bene come adesso”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati