F1 | Alonso: “Non ho ricevuto offerte dalla Mercedes”

Lo spagnolo ha dichiarato che le prime chiacchierate con Renault risalgono al GP di Abu Dhabi 2019

Alonso torna tra le fila della scuderia transalpina dopo 12 anni
F1 | Alonso: “Non ho ricevuto offerte dalla Mercedes”

Mercoledì è stata la giornata che ha segnato il grande ritorno in Formula Uno di Fernando Alonso, con lo spagnolo che sarà al volante della Renault a partire dal 2021.

Il due volte campione del mondo, intervenuto a El Partidazo di Cope e a Radio MARCA, ha ammesso che già nei mesi successivi al ritiro aveva ricevuto delle offerte tra le quali però non figurava quella della Mercedes.

La Renault nel breve non può vincere il campionato. Ho lasciato la Formula 1 nel 2018 e ho ricevuto le prime offerte alla quarta o quinta gara del 2019 – ha detto Alonso -. Abbiamo ricevuto alcune chiamate nel 2019 per il 2020, ma non era nei nostri piani per correre quest’anno. Quali erano le offerte sul tavolo? Non c’era Mercedes, la squadra con cui tutti avrebbero firmato ad occhi chiusi perché hai un’auto subito vincente. La Renault ha l’impegno e il desiderio di essere grande. Se la Renault sarà di nuovo grande dipenderà da noi. La prima chiacchierata con loro è stata lo scorso anno ad Abu Dhabi. Da allora la possibilità di tornare era nuovamente nella mia testa”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati