F1 | Alonso: “Kubica è il migliore della sua generazione”

"Quando c'erano i go-kart o quando si correva in categorie più piccole, lui stava battendo tutta la generazione che ora sta vincendo"

F1 | Alonso: “Kubica è il migliore della sua generazione”

Fernando Alonso ha spiegato perché crede che Robert Kubica sia il miglior pilota di una generazione intera e perché lo vorrebbe di nuovo in griglia di partenza della Formula 1. Lo spagnolo ha lodato le doti e le capacità di Robert quando ha saputo del suo test con Renault: “È un grande! Penso che sia così perché ha vinto tutte le categorie più piccole”, ha detto Alonso.

“Quando c’erano i go-kart o quando si correva in categorie più piccole, lui stava battendo tutta la generazione che ora sta vincendo. Quindi penso che sia il migliore. Sarei felice di vederlo in Formula 1 ma non so esattamente la sua situazione al momento, ho solo letto che ha fatto quel testo con Renault, ma ho anche letto che Renault non lo considerava per il prossimo anno. Quindi, immagino che non sia così vicino il suo ritorno alle corse”, ha continuato.

Inoltre Fernando ha rivelato di avere ancora contatti con il pilota polacco: “Ci parlo a volte, ma non spesso come potremmo fare”, ha concluso.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati