F1 | Alonso: “Hamilton e Vettel non mi vogliono? Non mi interessa”

Ma Fernando andrà veramente alla Ferrari o alla Mercedes nel 2018? "Non lo so"

F1 | Alonso: “Hamilton e Vettel non mi vogliono? Non mi interessa”

Fernando Alonso, futuro incerto e ancora tante domande sulla sua carriera dopo il 2018. In occasione della conferenza stampa del Gran Premio dell’Austria è stato chiesto a Hamilton e Vettel se sarebbero contenti del possibile arrivo di Fernando Alonso in uno dei loro due team per il 2018. Entrambi, però, non si sono espressi. O meglio hanno detto di stare bene con la loro attuale situazione, e quindi l’inglese con Bottas e Sebastian con Raikkonen. “Sono abbastanza soddisfatto del compagno di squadra che ho”, ha detto Hamilton, e Vettel l’ha seguito a ruota: “Non sono responsabile della firma dei contratti dei piloti, ma se dovessi esprimermi preferisco Kimi”.

Alla domanda su questi commenti, Alonso ha detto alla stampa spagnola: “Non mi interessa. Era una domanda per loro, hanno risposto e questo è tutto. Penso in generale che se chiedi ai piloti dei loro compagni di squadra o di cambiare squadra in futuro, di solito non dicono niente”, ha continuato lo spagnolo commentato le loro frasi del giovedì.

“Guarda la Force India – stanno vivendo una battaglia all’interno della squadra ma se chiedi loro a riguardo nessuno dirà nulla. Tutti dicono che sono felici, concentrati sul campionato – quindi è comprensibile”, ha aggiunto il due volte campione del mondo.

Ma Fernando andrà veramente alla Ferrari o alla Mercedes nel 2018? “Non lo so”, ha risposto, in merito anche alle dichiarazioni recenti di Flavio Briatore che le avevano indicate come alternative per il futuro. “Stiamo lavorando su vari piani A, B, C e saranno tutti positivi e con possibilità di vincere subito l’anno prossimo” aggiunto.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. iceman82

    7 Luglio 2017 at 14:17

    Ha sputato veleno sulla Ferrari, idolatrando la Mclaren.
    E ora fa il gambero?
    No, mai al posto di Kimi. Piuttosto…vero che l’accoppiata Vettel – Alonso farebbe sognare, ma Seb soffre le personalità forti (ricordate le bastonate prese da ricciardo?)

  2. dany5sv

    9 Luglio 2017 at 11:24

    Eh eh caro alonso ti volevo proprio qui. Ora sogni di tornare in ferrari, col caz zo, statti in quel ces so di macchina che ti sei scelto. In fondo non l’hai detto tu che era l’unico team a poter rompere il dominio mercedes.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati