F1 | Alonso è pronto per la Indy 500 [VIDEO]

Lo spagnolo è arrivato in Alabama per provare per la prima volta la monoposto che guiderà a Indianapolis per la 500 miglia

F1 | Alonso è pronto per la Indy 500 [VIDEO]

Fernando Alonso è carico per la sua avventura in Indy: lo spagnolo è arrivato in Alabama per provare per la prima volta la monoposto che guiderà a Indianapolis per la 500 miglia. Il pilota della McLaren è pronto per la sua nuova avventura con il team Andretti, che lo terrà lontano dal Gran Premio di Monaco per tentare la sfida della Triple Crown. Lo spagnolo, infatti, lo scorso weekend è andato a far visita alla scuderia che lo farà debuttare in Indy Car. Per lui anche una prova sedile.

La McLaren ha inoltre confermato che la partecipazione di Alonso alla 500 Indy è un modo per tenere alto lo spirito competitivo dello spagnolo, un po’ deluso e amareggiato dalle pessime prestazioni della McLaren in questo campionato 2017 di Formula 1.

Indy 😀 #FA14

Pubblicato da Fernando Alonso su Lunedì 24 aprile 2017

Il racing director Eric Boullier, ha infatti detto: “Alcune persone hanno detto che è un’operazione commerciale, ma in realtà è qualcosa pensato per mantenere alte le sue motivazioni. Non è una questione di soldi, non è lo stile di vita, Fernando è un uomo competitivo in tutto quello che fa e lo sarà domenica prossima come lo era dieci anni fa. È molto competitivo, questo è uno dei suoi talenti: per questo non vogliamo che lo perda o che si spengano quel fuoco e quella passione che bruciano dentro di lui. L’unico modo per farlo è dargli un po’ d’aria fresca, permettendogli di fare qualcosa di molto radicale e che gli permette di rimettere in gioco la sua competitività”.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati