F1 | Alonso dà l’ultimatum alla McLaren
Lo spagnolo ha dichiarato di voler aspettare fino a settembre prima di prendere una decisione
Il pilota spagnolo ha dichiarato che resterà con la scuderia inglese, solo se riuscirà a vincere almeno una gara entro settembre.
La dichiarazione è arrivata oggi durante la conferenza stampa dei piloti che si tiene di consueto come ogni giovedì prima del weekend motoristico:
“Dobbiamo vincere. Se riusciremo a farlo entro settembre o prima, allora resterò. Mi piace questo progetto perchè voglio essere campione del mondo. La mia priorità e il terzo titolo mondiale, ho passato gli ultimi 16 anni a guidare una Formula 1. Se non dovessi più vincere qui, so di poterlo fare in un’altra categoria”.
Tuttavia, Nando ha ammesso di pensare al ritiro, nel caso in cui il campionato mondiale diventi più faticoso in termini di gran premio:
“Quando ho iniziato a correre, c’erano 17 gare più i test. Ora continuano ad aggiungerne e abbiamo raggiunto un numero che è piuttosto stancante. A questo punto della mia carriera, penso che fare una buona qualità di vita, sia più importante che fare altre stagioni in Formula 1. Se il campionato resta come ora, sarò felice di restare ma se dovesse diventare come la Nascar, allora non fa più per me”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui