F1 | Alfa Romeo, Zhou Guanyu: “Meritavamo qualcosa in più”

"La nostra strategia non ha pagato, ma le prestazioni sembrano essere tornate a livello di Silverstone" ha detto il rookie

F1 | Alfa Romeo, Zhou Guanyu: “Meritavamo qualcosa in più”

Termina in tredicesima posizione la gara di Zhou Guanyu. Il cinese si era prefissato già l’obiettivo di entrare in Q2, e ce l’ha fatta, in qualifica, piazzandosi dodicesimo. Le performance dell’Alfa Romeo sembrano aver preso nuova vita, ma è purtroppo la strategia a non pagare: la squadra di Hinwil opta, con entrambi i piloti, per una strategia ad una sosta, montando la mescola hard per la partenza. Altri frangenti di gara hanno ampiamente dimostrato come la bianca non fosse la mescola adatta alle condizioni dell’Hungaroring, e così Zhou è stato costretto ad un pit-stop aggiuntivo in corso d’opera, che ha stravolto la sua gara. Alla fine è tredicesimo.

Le condizioni di oggi non erano una minaccia, più che altro un mix, specialmente alla fine con la pista scivolosa, ma va bene. Credo che la nostra strategia non abbia pagato, abbiamo faticato già dal primo giro e nel primo stint, perdendo diverse posizioni, e ovviamente la strategia ad una sosta non era quella giusta. Siamo dovuti tornare ai box per una sosta extra e così sono finito in fondo al gruppo – ha spiegato il rookie – è stato frustrante, ha compromesso tutte le mie chance. A parte questo, credo che avessimo un ottimo passo oggi e ci meritassimo qualcosa in più, perché le nostre performance sembrano essere tornate ai livelli di Silverstone. Ho imparato molto durante la stagione, è stata dura ma me la sono goduta, e c’è ancora tanto margine di miglioramento. E’ bello poter fare una pausa, per tornare più forti e spingere per risultati sempre migliori“.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati