F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Budget cap una grande opportunità”

"Avremo un approccio diverso, sarà una bella spinta per tutti", ha aggiunto

F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Budget cap una grande opportunità”

Il budget cap e il nuovo regolamento tecnico cambieranno la Formula 1 a partire dalla stagione che sta per iniziare. Tutti i team saranno messi nelle stesse condizioni economiche, e questo dovrebbe limitare i gap prestazionali tra le varie monoposto. L’Alfa Romeo è molto attenta alle casse societarie e il CEO di Sauber Fred Vasseur è tornato sul punto parlando anche, più largamente, dell’azienda.

F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Dobbiamo essere bravi ad attirare sponsor”

“Abbiamo ancora delle trattative in corso con sponsor, ma penso che saremo molto vicini alla soglia del budget cap – ha ammesso Vasseur ad Autosport. Questa è una grandissima opportunità per la nostra azienda: non parlo solo della società, ma anche del team. Sapere che sei al limite del budget vuol dire avere un approccio diverso alla stagione, una mentalità inedita e sarà una bella spinta per tutti. C’è un nuovo progetto per questa stagione, e si sviluppa con un limite massimo di spesa, e abbiamo anche due piloti diversi rispetto al passato”.

Anche il motore Ferrari sarà nuovo, stiamo cercando di mettere insieme il tutto. Non solo noi, ma anche gli altri stanno facendo le stesse cose: tutti cercano di migliorare personale, motore e piloti, ed è probabilmente la parte più bella del tuo lavoro. Alla fine c’è chi arriverà primo e chi ultimo, avremo buoni risultati e a volte andrà male, ma la cosa importante è che noi, come azienda, dagli azionisti ai ragazzi in fabbrica, siamo tutti convinti di andare nella giusta direzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati