F1 | Alfa Romeo, Valtteri Bottas: “Mancava davvero poco alla Q3”

"Abbiamo il potenziale per entrare tra i primi dieci" ha aggiunto Zhou

F1 | Alfa Romeo, Valtteri Bottas: “Mancava davvero poco alla Q3”

L’Alfa Romeo conclude la sua prima qualifica stagionale ad un passo dal Q3. Valtteri Bottas e Zhou Guanyu si sono sempre tenuti sul filo del rasoio in tutte le sessioni, in bilico tra la decima e quattordicesima posizione. Alla fine è mancato davvero poco perché almeno uno dei due potesse piazzarsi fra i primi dieci. Davanti c’è Bottas, in dodicesima posizione: il finlandese scatterà dalla stessa fila accanto alla McLaren di Lando Norris.

“E’ stata una qualifica abbastanza semplice per noi, partiremo dalla dodicesima posizione da li possiamo ambire alla zona punti. Sono abbastanza felice delle prestazioni di oggi ed è bello vedere che Zhou è riuscito a spingere quanto me: ci mancava davvero poco per la Q3, ma i team di metà classifica sono tutti molto vicini e tutto può accadere. Da quanto abbiamo visto nei test, abbiamo un passo gara decente e vedremo come il degrado gomme cambierà le sorti della gara: sarà difficile dire come andrà, ma daremo tutto”.

Tredicesima posizione, invece, per Zhou Guanyu, soltanto trenta millesimi più lento rispetto al compagno di squadra. Il cinese, però, ci crede: la zona punti non è lontana.

“Anche se siamo fuori dalla top 10, credo che abbiamo comunque il potenziale per guadagnare un po’ di posizioni durante la gara di domani: l’anno scorso siamo riusciti a scalare la classifica e non vedo perché non possiamo riuscirci anche stavolta. Sarà una lotta serrata, ma ancora l’obiettivo sono i punti. Guardando alle nostre performance nelle libere, direi che possiamo giocarci la top 10, ma dovremo essere precisi: eravamo davvero molto vicini oggi, ma ci è mancato qualcosa. Possiamo ancora giocarcela domani e sono sicuro che possiamo fare un buon lavoro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati