F1 | Alfa Romeo, shakedown della C39 fissato per il 14 febbraio

La sessione si svolgerà come nella passata stagione a Fiorano

Alfa Romeo presenterà la nuova monoposto giorno 19 febbraio a Barcellona
F1 | Alfa Romeo, shakedown della C39 fissato per il 14 febbraio

Alfa Romeo effettuerà lo shakedown della nuova C39 giorno 14 febbraio sul tracciato di Fiorano. Secondo quanto dichiarato dalla stampa elvetica, Kimi Raikkonen effettuerà i primi chilometri sulla nuova monoposto sul tracciato di proprietà della Ferrari, aspetto che permetterà ai tecnici di testare tutti i sistemi studiati e assemblati nel corso dell’inverno.

Alfa, ricordiamo, affronterà il prossimo mondiale 2020 di Formula 1 con la stessa line-up della passata stagione e avrà la possibilità di contare sul supporto economico di PKN Orlen, sponsor polacco acquisito grazie all’ingaggio di Robert Kubica dalla Williams.

Un arrivo importante, spinto fortemente da Frederic Vasseur, che permetterà al team italo-elvetico di rafforzare la struttura tecnica che lavorerà alle spalle della line-up ufficiale. Da notare che Alfa, una volta completato lo shakedown, spedirà la vettura al Montmelò per la presentazione ufficiale, fissata per la mattina del 19 febbraio, e per la prima tre giorni di test in vista della stagione 2020.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati